La 15° giornata


american

Recommended Posts

Gast nun c'è problema

der schwarze spieler Ousmane Dabo von lazio gibt seine meinung zu dem thema ab, und zwar eindeutig:

Il giocatore della Lazio parla a France Soir e dice: "Basta

con i tifosi fascisti". Poi ritratta: "Denuncerò il giornalista"

Il francese Dabo attacca Di CanioPoi ritratta: 'Sono stato travisato'

Ousmane Dabo durante Livorno-Lazio

ROMA - Sul caso Di Canio interviene il suo compagno di squadra Dabo, con forti accuse subito dopo smentite. Lo sfogo di Ousmane è stato pubblicato dal quotidiano France Soir: rabbia per il nuovo eccesso del suo compagno di squadra Paolo Di Canio, che a Livorno ha ripetuto il saluto romano dinanzi ai tifosi laziali. Queste le parole del francese riportate dal quotidiano: "Ne ho abbastanza di questi fascisti. Sono una minoranza tra i tifosi della Lazio, ma sono più in vista. Io non vado mai a salutarli, non li considero neppure. La cosa peggiore è che scandiscono canti in mio onore e questo prova quanto siano stupidi". Poi il dietrofront, arrivato con un intervento a una radio romana: "Sono stato del tutto travisato dal giornalista: lo denuncerò".

Le prime parole del francese erano un attacco diretto al compagno di squadra, determinate dalla frequenza con cui Di Canio accende polemiche intorno alla Lazio e dai suoi comportamenti. "La cosa più sconcertante - ha detto il francese - è che poi fa pure il simpatico con noi giocatori di colore. Mi ha anche invitato a casa sua, non so cosa fare, prima o poi dovremo confrontarci sull'argomento, ma sono sicuro che si giustificherà con me dicendomi di aver fatto un saluto romano e non nazista come accadde la prima volta".

Si legge ancora su France Soir: "A Livorno ho visto i nostri tifosi sventolare croci celtiche e svastiche per rispondere alle bandiere comuniste della curva livornese. E' stato scioccante, credevo di trovarmi ad un meeting politico, mi è passata la voglia di giocare. Ne ho abbastanza di questi fascisti, sono una minoranza tra i tifosi della Lazio, non più di 2-3 mila ma sono più in vista. La maggior parte dei nostri tifosi è migliore, alcuni vengono addirittura a scusarsi con me per l'atteggiamento di quegli estermisti".

Ma dopo la diffusione della notizia Dabo è intervenuto a Radio Spazio Aperto smentendo seccamente le sue dichiarazioni. "Il giornalista francese ha travisato le mie parole. Sono molto dispiaciuto, - ha detto il calciatore - perché hanno scritto tutto il contrario di quello che ho detto. Ora lo denuncerò, anche perché con Di Canio ho un ottimo rapporto, di stima reciproca. I tifosi? Sarei matto a parlarne così, sono splendidi".

Sul caso Di Canio è intervenuto - prima della smentita - anche il difensore della Juventus Lilian Thuram: "Dabo ha detto certe cose perché conosce il personaggio meglio di me. Un gesto come quello di Di Canio per me è una cosa strana. Sul campo si dovrebbe andare con l'atteggiamento giusto e lasciare le proprie idee nello spogliatoio, cercando solo di dare un messaggio positivo. Quando vado in Francia e parlo del calcio italiano mi chiedono come faccio a giocare qui ma rispondo che non è così brutto perché da fuori si vede solo il peggio".

www.repubblica.it

Dabo: «Senti, Di Canio mi hai stufato» (Gazzetta dello Sport)

14/12/2005 11.05.00

IL centrocampista della Lazio a France Soir: «Basta con questi fascisti».

«Tutti conoscono l’ideologia di Paolo Di Canio, visto che non la nasconde neppure, ma io non gli parlo più e faccio bene. Sa cosa penso di lui e devo dire che mi sono rotto le p... di giocare con uno come lui». L’attacco al capitano della Lazio proviene direttamente da uno dei pilastri della squadra, Ousmane Dabo, francese, di origini senegalesi, dalle colonne del quotidiano France Soir. «A Livorno è successo veramente di tutto. Durante il riscaldamento ho visto i nostri cosiddetti tifosi sfoggiare croci celtiche e svastiche per rispondere alle bandiere comuniste della curva livornese. E' stato scioccante. Credevo di trovarmi ad un meeting politico, non ad una partita di calcio. Mi è passata la voglia di giocare».

«Ne ho abbastanza di questi fascisti — continua il francese —. Sono una minoranza tra i tifosi della Lazio, non più di due o tremila, ma sono più in vista. Io non vado mai a salutarli, non li considero neppure. La cosa peggiore è che scandiscono canti in mio onore e questo prova quanto siano stupidi. La maggioranza dei nostri supporter sono migliori. Certi infatti vengono addirittura a scusarsi con me per l’atteggiamento di quegli estremisti». Quanto a Di Canio, «la cosa più sconcertante è che poi fa pure il simpatico con noi, giocatori di colore. Mi ha anche invitato a casa sua e questo mi mette in difficoltà perché non so più cosa pensare. Non posso neanche prendermela con lui, ma prima o poi dovremo confrontarci sull’argomento». Il contratto di Dabo scade a giugno. «I dirigenti vorrebbero che prolungassi. Ci penserò su perché questa città mi piace, ma dopo otto anni in Italia provo la sensazione di essere arrivato alla fine di un ciclo. Mi interessano la Spagna e l’Inghilterra. Laggiù, inoltre, mi sembra si respiri tutta un’altra aria».

bearbeitet von grüneleopoldstadt

Diesen Beitrag teilen


Link zum Beitrag
Auf anderen Seiten teilen

der schwarze spieler Ousmane Dabo von lazio gibt seine meinung zu dem thema ab, und zwar eindeutig

Hab ich auch zuerst gelesen, soll aber angeblich erfunden sein - hab auch in einem Forum gelesen, dass Dabo einíge Journalisten klagen will.

Hier seine Stellungnahme:

channel 4

Hätten wohl jetzt alle gerne gesehen, dass es bei Lazio jetzt intern kracht - hat wohl nicht funktioniert!

Außerdem wird das Ganze sowieso noch Konsequenzen für Di Canio haben - warum sich jetzt jeder zu Wort meldet versteh ich nicht ganz - hat nach dem Derby auch nicht jeder getan.

Nicht dass es nicht zur Sprache kommen soll, aber mich interessiert momentan alles andere - wie zum Beispiel: Wer spielt statt Cesar gegen Juve, denn der hat sich bei einem Freundschaftsspiel verletzt und fehlt ein Monat lang. :(

Diesen Beitrag teilen


Link zum Beitrag
Auf anderen Seiten teilen

Gast nun c'è problema
Hab ich auch zuerst gelesen, soll aber angeblich erfunden sein - hab auch in einem Forum gelesen, dass Dabo einíge Journalisten klagen will.

Hier seine Stellungnahme:

channel 4

Hätten wohl jetzt alle gerne gesehen, dass es bei Lazio jetzt intern kracht - hat wohl nicht funktioniert!

Außerdem wird das Ganze sowieso noch Konsequenzen für Di Canio haben - warum sich jetzt jeder zu Wort meldet versteh ich nicht ganz - hat nach dem Derby auch nicht jeder getan.

Nicht dass es nicht zur Sprache kommen soll, aber mich interessiert momentan alles andere - wie zum Beispiel: Wer spielt statt Cesar gegen Juve, denn der hat sich bei einem Freundschaftsspiel verletzt und fehlt ein Monat lang. :(

910849[/snapback]

wenn 2 franzosen sich so schlecht miteinander unterhalten können dass der eine das genaue gegenteil vom gesagten des anderen versetht, ...., wirds wohl auch so sein. dabo wird wohl nicht damit gerechnet haben dass alles abgedruckt wird, schliesslich wirds ja wohl ein tonband o.ä. geben.

dass man nicht öffentlich sagen kann wie schwachsinnig die laziofans sind und dass es einem total auf den sack geht neben di canio spielen zu müssen, und das bei lazio, ist klar.

die stellungnahme sieht jetzt so aus dass man weitgehend den standpunkt des vereins übernimmt, mit dem anhang dass er das gedankengut dass hinter all dem steht nicht unterstützt.

Diesen Beitrag teilen


Link zum Beitrag
Auf anderen Seiten teilen

Dass man von Inter nicht viel erwarten darf, war mir spätestens nach dem zweistelligen Punkterückstand auf Juve klar, umso erfreulicher ist dieser Derbysieg. Was mich aber nachdenklich stimmt, ist die katastrophale Abwehrleistung des AC Milan. Einst ein weltweites Aushängeschild, traue ich ihnen heuer in der Champions-League nicht viel zu. Anscheinend hat Italien zurzeit nur noch einen Weltklasseverein: Juventus Turin! Das ist zu wenig!

Forza Inter!

Diesen Beitrag teilen


Link zum Beitrag
Auf anderen Seiten teilen

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Gast
Auf dieses Thema antworten...

×   Du hast formatierten Text eingefügt.   Formatierung jetzt entfernen

  Only 75 emoji are allowed.

×   Dein Link wurde automatisch eingebettet.   Einbetten rückgängig machen und als Link darstellen

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Lädt...


  • Folge uns auf Facebook

  • Partnerlinks

  • Unsere Sponsoren und Partnerseiten

  • Wer ist Online

    • Keine registrierten Benutzer online.